Esercizio di Teambuilding…una semplice idea anche tra amici.

Gli esercizi di team building sono uno strumento sempre più diffuso nell’ambito aziendale, per creare un gruppo unito ed affiatato. L’imprenditore moderno, infatti, è consapevole che dipendenti soddisfatti garantiscono migliori performance, collaborano attivamente con i colleghi e consentono il raggiungimento di traguardi professionali.

Tra le innumerevoli attività di team building, vi sono esercizi semplici che si possono svolgere facilmente

Colui che gestisce il gioco, invita i presenti ad immaginare una situazione estrema, come un viaggio nel tempo o il naufragio su un’isola deserta. Ogni partecipante quindi, scrive su un foglio i 5 oggetti che vorrebbe avere nel proprio bagaglio e si confrontano le varie risposte.

Esercizi di team building per le aziendeQuesto gioco consente di conoscere meglio i gusti e le passioni dei propri colleghi, offrendo lo spunto per ulteriori conversazioni future.

L’attività può ulteriormente svilupparsi in altre direzioni: ad esempio i soggetti vengono divisi in 2 o 3 squadre, ognuna delle quali ha una missione (costruire una capanna, contattare i soccorsi, fuggire da una tribù cannibale…). Ogni persona è invitata a raccontare le proprie abilità, esperienze e conoscenze, in modo che ognuno si ritagli un ruolo nella storia. La trama è lasciata alla fantasia di chi gestisce il gioco!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...