Il BAGNO DI SUONI è una pratica dai notevoli benefici, che si propagano a livello del corpo e del pensiero.
Il Bagno di Suoni è una tecnica che segue le leggi auree della risonanza, dell’armonia e delle vibrazioni per portare i partecipanti verso un maggior livello di rilassamento, consapevolezza ed equilibrio.
Gli strumenti arcaici ed armonici utilizzati per eseguirlo sono: Hang, Gong, Campane Tibetane, Tamburi Sciamanici, Percussioni, Tamburo ad acqua, Cimbali, Monocorde, Koshi e tanti altri…
L’ascolto consapevole dei suoni conduce ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero, portando ad un profondo rilassamento meditativo.
Vengono stimolate le onde alfa, theta e delta a livello cerebrale… a un livello intermedio tra sonno e veglia.
In questa fase l’inconscio può far emergere immagini, colori, emozioni e sensazioni provenienti dal nostro vissuto.
Ogni singola cellula inizia a vibrare in consonanza con gli strumenti arcaici ed armonici utilizzati, sentendo il proprio corpo attivarsi ed agire ricevendo stimolazioni simili ad un vero e proprio massaggio.
Si possono attivare emozioni a livello superiore sentendo gioia, pienezza, pace e una piacevole estasi.
Guarda il video:
Il Bagno di Suoni “lavora” su ognuno di noi laddove ne abbiamo bisogno, costruendo un processo di naturale ri-equilibrio; e l’effetto benefico dei suoni continua anche nei giorni a seguire.
Praticando con costanza questo tipo di proposta è possibile avere effetti duraturi e tangibili nella propria vita quotidiana.
Scarica il PDF: BAGNO DI SUONI_Filosofia & Origini_Tecnica_Benefici
Sorgente: Bagno di Suoni